Al momento stai visualizzando Spiare Conversazione Whatsapp: La Guida Completa [2024]
Spiare conversazione whatsapp

Spiare Conversazione Whatsapp: La Guida Completa [2024]

  • Categoria dell'articolo:Guide
  • Tempo di lettura:11 minuti di lettura
  • Commenti dell'articolo:43 commenti

Spiare le conversazioni che intercorrono su WhatsApp e sugli altri servizi di messaggistica istantanea è assolutamente possibile grazie alle innumerevoli applicazioni che l’industria dello Spyware è in grado di offrire sul mercato.

Grazie all’utilizzo di un’applicazione di spionaggio (Whatsapp Spy) è possibile monitorare e tenere traccia di tutte le conversazioni che avvengono sul popolare Social WhatsApp o su altro servizio di messaggistica istantanea.

Molti manager aziendali usano queste app per monitorare tutti gli smartphone aziendali per spiare o mglio controllare i dipendenti, inclusi i messaggi WhatsApp.

Si sa le persone adorano utilizzare i loro dispositivi mobili per giocare, inviare e-mail ad amici, navigare in Internet e distrarsi durante l’orario di lavoro o, peggio ancora, per diffondere informazioni commerciali segrete ai concorrenti.

Può essere utile dal punto di vista aziendale, installare sugli Smartphone una qualsiasi applicazione che consenta di monitorare tutti i contenuti testuali dei messaggi istantanei inviati e ricevuti dal device.

Grazie agli Spyware ogni user è in grado di:

  • spiare tutte le conversazioni in chat (anche le chat di gruppo);
  • visionare il numero di telefono o il nome del contatto con cui è stata effettuata la conversazione;
  • monitorare l’ora della chat;
  • spiare tutte le foto inviate o ricevute usando WhatsApp.

In commercio si possono reperire diversi software di monitoraggio che consentono di controllare e tracciare tutte le conversazioni che avvengono su WhatsApp: basta scaricarli su Android e iOS, verificando preventivamente la compatibilità con il sistema operativo (di solito non ci sono grossi problemi).

come spiare whatsapp
Come spiare whatsapp

Ovviamente come sempre dobbiamo ricordarvi che spiare i contenuti e i messaggi che intercorrono su WhatsApp o su ogni altro servizio di messaggistica istantanea è considerata un’attività illegale, specie se avviene senza l’esplicito consenso di terzi.

Tuttavia, è innegabile che controllare il cellulare dei figli compreso WhatsApp può essere davvero comodo ed utile per i genitori che vogliono monitorare la correttezza dei comportamenti tenuti dai propri bambini oppure spiare un partner presunto traditore.

In questa guida ci proponiamo di analizzare quali sono le principali e più rilevanti App da scaricare e da utilizzare per spiare tutti i messaggi istantanei che vengono inviati su Android e iPhone e soprattutto per Whatsapp.

Spiare le conversazioni su WhatsApp: ecco le 4 migliori App da scaricare

Cerchi qualche piccolo consiglio utile che ti consenta di spiare e di leggere tutte le conversazioni WhatsApp di un account terzo? Bene, allora sei proprio nella giusta guida dato che qui puoi reperire tutte le informazioni utili sulle 4 migliori Spyware da scaricare e installare sul dispositivo elettronico di terzi soggetti.

Grazie alle Applicazioni che si possono reperire in commercio, spiare WhatsApp è una operazione praticamente alla portata di tutti e non occorrono conoscenze informatiche sofisticate. L’importante è controllare sempre il marchio, il modello ed il sistema operativo che deve essere assolutamente compatibile con lo Spyware da scaricare ed installare.

1- mSpy : l’App che ti consente di spiare le conversazioni WhatsApp

myspy
myspy

mSpy è lo Spyware approntato per spiare e controllare tutte le attività che avvengono sul dispositivo elettronico di tuo figlio, amico, collega di lavoro o dipendente.

Se vuoi controllare tutte le conversazioni e i contenuti di messaggistica istantanea che avvengono sul telefono o smartphone della persona, scarica l’app mSpy che, tra le varie funzionalità, monitora e tiene traccia di tutte le comunicazioni via chat che hanno luogo sui principali social network sul device monitorato. Qui trovi una nostra recensione di MSpy  che è presente anche al primo posto nella nostra classifica generale delle 6 migliori app per spiare un cellulare.

Tra i vari Social, mSpy ti permette di monitorare le conversazioni che avvengono su:

  • Skype
  • WhatsApp
  • iMessage
  • Social Network
  • Viber
  • Snapchat
  • Line
  • Telegram
  • Tinder
  • Hangouts
  • Viber

mSpy è installabile sia su tablet che su smartphone con sistemi operativi Android e iOS su entrambe le versioni Jailbroken o Non-jailbreak. L’app consente di visionare i testi condivisi, visionare i dettagli del mittente e del destinatario e consente ai genitori di utilizzare la funzione di “Parental Control” per tenere traccia di tutto quanto accade sul telefono del proprio bambino.

Anche tutti i contenuti multimediali inviati e ricevuti sono monitorati ad hoc: foto, video e file multimediali inviati o ricevuti possono essere sorvegliati direttamente sul pannello di controllo. Questo ti consentirà di conoscere se tuo figlio è vittima di cyberbullismo. Anche i documenti allegati ai messaggi e gli emoji inseriti sono tutti monitorati da mSpy.

Sicuramente Mspy è tra le più potenti app di monitoraggio e software più avanzato per leggere i messaggi di WhatsApp e per registrare le chiamate telefoniche.

Una volta installata correttamente, l’applicazione di spionaggio acquisisce i dati sul telefono (o tablet) e li invia ad un portale Web sicuro: la persona monitorata non saprà nulla di ciò che sta accadendo in quanto mSpy Monitoring funziona in modalità invisibile.


2 – FlexSpy app spia

flexispy
Flexispy

Come seconda scelta rispetto al potente e utile programma in italiano che vi abbiamo presentato prima pensiamo valga la pensa di consigliarvi anche Flexyspy un programma che offre anchesso  un interfaccia completamente in italiano e che ha la caratteristica di funzionare molto bene ed essere stabile ed efficace nel nello spiare tute le conversazioni che avvengono su whatsapp nel cellulare bersaglio.

Lo consigliamo in quanto nelle nostre prove ha dato diverse soddisfazioni anche nella velocità di acquisizione dei testi e delle schermate di tutti i social e app di comunicazione utilizzate attualmente e soprattutto ovviamente il famoso whatsapp. Qui trovate la recensione di Flexispy  completa di tutte le funzioni che vi offre il programma FlexySpy che dobbiamo anche sottolineare viene constantemente aggiornato (gratuitamente per chi lo possiede già) con le ultime tecnologie di telecontrollo.


3- Spymaster Pro

spymaster pro
spymaster pro

Se ricerchi un’applicazione che sia economica e funzionale per monitorare le attività di un dispositivo elettronico e per conoscere tutti i messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp, installa sul device Spymaster Pro.

Spymaster ha il grande vantaggio, rispetto alla concorrenza, di essere più economico ma estremamente funzionale: negli ultimi anni anche in Italia è diventato assolutamente popolare e, sempre più spesso, si opta per scaricare questo software direttamente sul dispositivo da controllare.

Anche per spiare quanto accade su WhatsApp e sugli altri servizi di messaggistica istantanea, il programma Spymaster Pro è semplice da usare e intuitivo.

Scaricabile sia per Android che per gli iPhone, Spymaster Pro è in grado di controllare in modo completo i messaggi di testo scambiati dal telefono di destinazione, oltre che consentire un controllo completo sui file multimediali (foto e video) scambiati dal Android/iPhone.

Nelle Recensioni complete sulle principali funzionalità di questo Spyware, molto apprezzata è la sua caratteristica di essere efficiente nell’intercettare i messaggi, nel copiare tutte le chat su WhatsApp e caricarle direttamente sul pannello di controllo dell’utente.

Inoltre, Spymaster Pro consente di tracciare l’intera conversazione chat su Facebook: una volta installato il software è possibile controllare in remoto i messaggi che vengono memorizzati con l’ora esatta e la data nel pannello di controllo.

Se vuoi iniziare ad utilizzare Spymaster Pro sul tuo Android, acquistalo online e paga una tariffa in abbonamento a soli 5,39 euro al mese (funzionalità di base) o a 6,82 euro al mese (per funzionalità premium). Per il tuo iPhone il prezzo in abbonamento per scaricare ed utilizzare Spymaster Pro è di 8,12 euro.

Scaricao ora e iniziare a monitorare il tuo Target!! Spymaster Pro è il sistema più sicuro per il monitoraggio device disponibile sul mercato, basta scaricare il software sul telefono di destinazione e funzionerà in modalità nascosta e sicura al 100%.


4 – Spy Phone App per Android e iOS (sono in inglese)

Utilizzando l’App Spy Phon per Android e iOS, qualsiasi user sarà in grado di tenere traccia di tutte le conversazioni che avvengono sul dispositivo di tuo figlio: WhatsApp Spy è solo una delle tante funzioni che l’app Spy Phone è in grado di offrire alla clientela.

Spy Phone App è la nuova generazione di software di monitoraggio ideale per gli smartphone: si tratta di un’app mobile che registra le chiamate telefoniche in arrivo e in uscita, SMS, Email, tiene traccia delle posizioni GPS, dell’attività di navigazione del browser e dei messaggi su WhatsApp, Facebook, Viber, Skype e Line.

Ecco in dettaglio tutte le funzionalità che puoi fruire installando Spy Phone App sull’Android da monitorare:

  • Monitoraggio delle chiamate telefoniche
  • Tracciamento SMS e MMS
  • Localizzatore di posizione GPS
  • Monitoraggio di foto e video
  • Monitoraggio delle app social: WhatsApp, Facebook, Viber, Skype, Line, Kik, tango, Snapchat, Hangouts e Twitter (senza bisogno di un dispositivo ROOT)
  • Backup dei contatti
  • Tracciamento della navigazione browser Internet
  • Monitoraggio e blocco dell’App installata
  • Controllo da remoto dell’App

Perché utilizzare l’App Spy Phone per tenere traccia dei messaggi di WhatsApp?

L’App Spy Phone è una buona applicazione che consentono ai genitori di sorvegliare l’attività svolta dai figli e proteggerli da contenuti pericolosi che possono incontrare durante la navigazione sulla Rete Internet.

Molte Software House dichiarano di tenere traccia dei contenuti testuali inviati da WhatsApp senza necessità di ROOT, ma in molti casi si tratta di metodologie non più funzionanti. Spy Phone App sviluppa costantemente nuovi modi per offrire servizi davvero utili e senza aggiornati ai propri clienti.

Aggiorniamo sempre l’applicazione per tenere il passo con le nuove modifiche intervenute sul mercato e […] siamo stati i primi e forse gli unici in grado di aggiungere un nuovo modo per tenere traccia dei messaggi di WhatsApp senza Root”, dichiara la stessa società di Spyware.

Alcuni mesi fa è stata lanciata sul mercato Spy Phone App v11.3. che puoi scaricare e installare l’applicazione sul device da controllare.

WhatsApp senza ROOT ti consente di:

  • tracciare i messaggi WhatsApp che vengono inviati
  • tracciare i messaggi di WhatsApp che vengono ricevuti e visualizzati sulla barra di notifica
  • monitorare la durata delle chiamate WhatsApp in entrata e in uscita
  • tenere traccia del nome del contatto con chi viene effettuata la conversazione
  • tenere traccia della durata delle chat

Purtroppo questa app è soltanto in lingua inglese per cui vi consigliamo di rivolgervi alle altre due app che vi abbiamo elencato in questo articolo che fa parte della guida più generale su come spiare whatsapp.

Questo articolo ha 43 commenti

  1. Simone

    Ciao. Volevo sapere se si possono vedere anche cose retrodatate nelle app tipo cronologia di vecchi messaggi ecc.

    1. Redazione

      Ciao Simone puoi vedere tutto quello che il cellulare conserva e che vedresti se lo avessi nelle tue mani,

  2. giusy

    Dal proprio ICloud è possibile visualizzare se una di queste app è stata installata su un telefono?

    1. Redazione

      Salve Giusy no assolutamente non è possibile!

  3. lauretta_m@hotmail.it

    Ciao, se i messaggi vengono cancellati, sono ancora visibili sull’ app?

    1. Redazione

      SI restano visibili anche se vengono cancellati!

  4. Mario

    Salve una domanda vedo su youtube che si può controllare la posizione e controllare i messaggi di whatsapp senza installare nessun programma sul telefo o del altra persona e possibile

    1. Redazione

      E’ impossibile sono notizie e video FAKE

  5. Giorgio

    Salve, nel caso in cui il telefono bersaglio, con installato uno dei suddetti software, venga formattato, cosa succede? Si deve reinstallare o resiste?
    Grazie…

    1. Redazione

      Salve Giorgio se il terminale viene formattato ovviamente anche l’app deve essere reinstallata.

  6. Valentina Marocchi

    Buon giorno ho letto il vostro articolo molto interessante mi chiedevo però se esiste la possibilità di attivare un app o altro per monitorare chat WhatsApp senza avere la possibilità di avere il telefono in mano dell’altra persona””” ?!

    1. Redazione

      Salve Valentina non è possibile monitorare un cellulare in remoto senza aver installato sullo stesso uno dei programmi che abbiamo recensito qui sul nostro sito. Chi dice il contrario..bhe mente! Questo vale sempre tranne nel caso di Iphone e allora è possibile farlo in remoto tramite credenziali icloud.

    2. Federica M.

      Ciao Vale lo puoi fare semplicemente in questo modo: regala un nuovo smartphone a chi ti interessa e installaci prima l’app io ho fatto cosi e non ho avuto problemi:)

    3. Alfio

      Solo con L’ id iCloud ma senza la password si può?

      1. Redazione

        SAlve Alfio non c’e’ bisogno anche della password ovviamente!

  7. Claudio

    Buongiorno si puo installare uno di questi programmi conoscendo l account ma non avendo accesso al telefono

    1. Redazione

      Salve Claudio si è possibile per esempio tramite Icloud su Cellulare Apple.

  8. Ettore

    Avendo solo il numero del telefono da controllare, si può fare. Senza installare niente sul telefono da controllare, questo è il problema.

    1. Redazione

      Ciao Ettore non è possibile effettuare telecontrollo su un cellulare senza installare preventivamente un programma di quelli che puoi trovare nella nostra classifica delle spy app. Chi ti dice il contrario non dice il vero.

  9. Pietro

    Volevo sapere prezzi e come installarlo su un telefono da spiare. Grazie

    1. Redazione

      Ciao Piero per la procedura di installazione puoi leggere le nostre recensioni di ogni prodotto oppure andare tramite il nostro link su sito del produttore dove trovi altre spiegazioni dettagliate idem per i prezzi!

  10. Andy

    Ok Bello ma se io non ho accesso al telefono da monitorare non posso fare nulla

    1. Redazione

      Ciao Andy no purtroppo se non hai accesso per qualche momento al celluare bersaglio non puoi fare nulla.

      1. Tony

        Complimenti alla redazione. Cosa vuol dire, credenziali cloud? Saluti Tony.

        1. Redazione

          Salve Tony innanzitutto grazie mille per i complimenti!!! Per credenziali ICLOUD intendiamo username e password!

  11. marcello

    Buongiorno ho letto le vostre importanti e utili informazioni ,sono molto interessato poiche ho un forte sospetto la domanda e questa questa app funzionano anche non avendo il telefono da controllare ? Perche spesso e difficile prenderlo vi ringrazio

    1. Redazione

      Salve Marcello grazie per i complimenti, le app che abbiamo testato ed elencato funzionano soltanto installandole sul cellulare bersaglio quindi è necessario averlo per pochi minuti fisicamente in mano.In effetti app spia che non richiedano il cellulare dove installarle non esistono tranne nel caso di Iphone in cui è possibile farlo tramite credenziali icloud. Restiamo a disposizione per ulteriori info.

      1. Caterina Bufano

        Buongiorno,e non ci si accorge di avere questa app spia sul telefono?? Per eliminarla bisognerebbe fare il reset?

        1. Redazione

          Salve Caterina no come abbiamo diverse volte ripetuto lìapp una volta installata non è visualizzabile in alcun modo da chi utilizza il cellulare. Per cancellarla o segui tu una procedura fornita dai produttori dell app spia o resetti il cellulare.

  12. Fabrizio Frustaci

    Quanto è il costo

    1. Redazione

      Salve Fabrizio di quale software vuoi conoscere il costo? Comunque puoi leggerlo tu stesso seguendo i link in questa pagina (tasti verdi). Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni.

      1. Samantha

        Salve, io vorrei capire una cosa: se io acquisto l’app e riesco ad installarla sul telefono dell’altra persona non c’è il rischio che si accorga di quest’app e la disinstalli?

        1. Redazione

          Ciao Samantha no queste app una volta installate non risultano visibili sul terminale vengono rimosse soltanto se viene effettuato un reset totale. Restiamo a disposizione per ogni dubbio tu abbia.

      2. dilan

        Avendo id Icloud e password dopo installazione programma il proprietario del telefono si cambia id del Icloud e password mio programma funziona ancora ??

        1. Redazione

          Salve Dilan se viene effettuato il cambio password ci sarà la necessita di effettuare lo stesso cambio anche nel programma

    2. Chicca

      spyphone consente di leggere per intero i testi dei messaggi whatsapp in entrata e in uscita ?

      1. Redazione

        Ciao Chicca si consente di leggere tutto il messaggio sia in entrata che in uscita!

        1. Francesca

          Ciao ci sono dei contatti whatsapp che mi hanno bloccato. Se io vi scrivo i loro numeri voi riuscite a farmi sbloccare?

          1. Redazione

            Ciao Francesca purtroppo non forniamo questo genere di servizio!

  13. Antonio

    Molto professionali e bravi

    1. Redazione

      Grazie Antonio per il suo commento cerchiamo di dare il massimod elle informazioniutili ai nostri lettori!

  14. Alessandra

    Articolo ottimo e molto chiaro grazie mille!

    1. Redazione

      Grazie a lei Alessandra per i gentili complimenti!

Lascia un commento