mSpy: come funziona e perché scegliere quest’app spia?

All’interno dell’industria degli Spyware tra le migliori e più potenti app da installare dobbiamo necessariamente considerare mSpy.

mSpy è un’app di monitoraggio mobile che può essere installata su un Android o su un iPhone e consente di monitorare le chiamate telefoniche, l’attività espletata sui social media, i messaggi istantanei, la geolocalizzazione GPS e molte altre funzionalità.

Le più autorevoli recensioni su mSpy sono tutte concordi sul fatto che l’app sia in grado di offrire una vasta gamma di funzionalità piuttosto avanzate e, in una certa misura, si può affermare che la stessa sia la più completa e la più all’avanguardia rispetto alla concorrenza.

Una volta installata l’app sul device “bersaglio”, mSpy consente di tenere traccia di tutta l’attività del dispositivo elettronico (Android e iPhone), memorizzare i dati inviandoli all’account online in modo tale da accedervi da qualsiasi browser, anche da remoto.

MSpy: che cos’è?

mspy funzioni

mspy funzioni

Nel valutare e recensire mSpy è importante fin da subito capire che cos’è e quali sono le caratteristiche distintive che la rendono un’app così popolare e di grande successo.

mSpy è un servizio che consente di monitorare smartphone e computer, aiuta a comprendere che cosa sta facendo una persona (figli minorenni e/o dipendenti aziendali) sui propri dispositivi Android, iOS, Windows o Mac.

Sui device si può tenere traccia ed archiviare dati come le registrazioni delle chiamate, i messaggi SMS e i contenuti testuali che sono scambiati in Rete sui principali siti di Social Network (Facebook, WhatsApp, etc.), geolocalizzazione GPS, e-mail scambiate, ecc.

Con mSpy è possibile accedere alle foto e ai contenuti video che sono memorizzati sul dispositivo: l’importante è avere attiva una connessione Internet altrimenti non è possibile perfezionare l’installazione.

La maggior parte delle Recensioni sono concordi con il ritenere che mSpy sia la soluzione più completa e sicura presente sul mercato per il monitoraggio di smartphone e computer ed il marchio è molto conosciuto e serio infatti l’app può essere acquistata soltanto dal sito ufficiale

Come si installa mspy

Installare questa app nel dispositivo bersaglio è molto semplice ed è possibile farlo sia su dispositivi IOS o Android con o senza il Jailbreak e il root (qui se vuoi sapere cosa sono).

Dovrete solo scaricare la versione giusta per la vostra situazione che troverete una volta acquistato mspy nel vostro pannello di controllo (il tutto viene spiegato in modo semplice via email dopo la conclusione dell’ acquisto).

Le uniche limitazioni riguardano a quello che possiamo monitorare nei due casi. Nel caso più comune di dispositivi che non sono stati sottoposti a Jailbreak avrete comunque accesso alle seguenti funzionalità:

  • Lettura contatti
  • Cronistoria delle chiamate ricevute ed effettuate
  • Messaggi di testo (SMS)
  • Cronistoria del navigatore
  • Eventi
  • Note
  • WhatsApp
  • Rete Wifii a cui è connesso il dispositivo
  • Accesso alla geolocalizzazione (dove si trova il dispositivo)
  • Lista delle applicazioni installate nel cellulare

Se possiedi le credenziali Icloud del dispositivo IOS da controllare potrai installarlo anche da remoto senza dover dovervi accedere fisicamente.

Recensione e Punteggio sulle funzionalità mSpy

In questa recensione completa abbiamo dato un punteggio da 0 a 5 sulle principali funzionalità offerte dall’ app spia mSpy.

Per questa Recensione e per la valutazione delle caratteristiche distintive oggetto di indagine, il software spia è stato provato e testato sullo smartphone Samsung Android e su iPhone IOS.

Pertanto, tutte le informazioni che seguono sono complete, supportate e convalidate da test pratici eseguiti da user con esperienza di medio livello.

Infatti, mSpy non richiede conoscenze informatiche avanzate o di elevato livello, qualsiasi comune user può essere in grado di installare l’app spia sul device da monitorare.

Voto sul Monitoraggio: 4.9 / 5

Calcolando una media ponderata il punteggio attribuito alla funzionalità di spionaggio e di analisi dei comportamenti di account di terzi è di 4.9 su 5 un punteggio veramente elevato.

Anche le opinioni degli utenti che abbiamo ricevuto e i commenti in merito all’app mSpy sono concordi sul fatto che il software è in grado di controllare costantemente e di tenere traccia di tutte le chiamate in entrata e in uscita che vengono registrate sul dispositivo.

mSpy registra i dettagli delle chiamate come l’ora in cui è stata effettuata o ricevuta la chiamata, il numero di contatto e la durata della telefonata. Molti servizi di messaggistica istantanea e i contenuti multimediali come foto, video sono tutti archiviati ad hoc e possono essere successivamente visionati dal soggetto che spia il device.

Molto gradita ed apprezzata è la funzionalità del software di saper registrare e controllare tutti gli account di posta elettronica: l’elenco completo di tutti gli indirizzi e di tutte le informazioni aggiornate vengono trasmesse istantaneamente al soggetto che acquista il software mSpy.

I dettagli sulle email trasmesse e archiviate, compresi i dati condivisi, le date riportate sul calendario e gli IM sono tutti disponibili direttamente dal Pannello di controllo.

Inoltre, mSpy è reputata essere un’ottima app spia per la sua capacità di “spiare” in dettaglio la cronologia di navigazione su Internet, i siti preferiti o bloccare le pagine dai contenuti vietati ai soggetti minorenni (si pensi ai siti di pornografia).

Voto sulle funzionalità avanzate: 4.9 / 5

Oltre alla valutazione delle funzionalità di base, per completare la Recensione dal punto di vista tecnico, occorre recensire anche le funzionalità avanzate offerte dall’app mSpy.

Molto apprezzata è la possibilità di verificare l’ubicazione del device e geolocalizzare mediante GPS la posizione del telefono tramite la mappa geografica virtuale approntata da Google Maps (con dettagli interessanti sulla longitudine e latitudine).

Il software mSpy è estremamente preciso ed è in grado di mostrare in tempo reale sulla mappa terrestre la posizione del telefono “bersaglio” mediante contrassegno.

Punteggio sul blocco: 4.5 / 5

mSpy.com dà la possibilità bloccare un determinato numero di telefono o di bloccare la navigazione su determinate pagine Web che vengono costantemente visitate e possono contenere immagini o contenuti testuali non adatti ad un pubblico di visitatori minorenni.

Ecco perché mSpy è un’app con un’elevata percentuale di preferenze e di gradimento da parte dei genitori che decidono di installare una app spia sul device dei figli.

mSpy è in grado di prevenire il cyber bullism e di evitare ai minori di frequentare siti dai contenuti a loro inadatti: una volta impostate le funzioni di blocco e di “Parental Control”, i genitori possono stare tranquilli che i propri figli sono “protetti” da ogni pericolo di imbattersi in siti poco raccomandabili.

Punteggio sul supporto alla clientela: 5 / 5

mSpy è assolutamente semplice e facile da installare e da utilizzare, il supporto ed il Servizio alla clientela è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, nel caso in cui si abbia necessità di assistenza, è possibile fruire delle utili FAQ disponibili sul sito internet di mSpy.

Punteggio sul prezzo: 5 / 5

Quanto costa mspy

Per quanto concerne la variabile prezzo, ci sembra che il rapporto qualità/prezzo per le funzionalità di monitoraggio sia il migliore offerto dal mercato.

Se si visiona la pagina dedicata (link) è possibile scoprire tutte le tariffe che sono acquistabili:

  • Pacchetto Base al prezzo mensile di 20,24 euro o di 39,74 euro per tariffa trimestrale o di 66,74 euro per tariffa annuale.
  • Pacchetto Premium per tariffa mensile di 44,99 euro, 75,74 euro per quella trimestrale e 127,49 euro per quella annuale.

Dalla nostro TEST e dalle valutazioni fornite su mSpy, si consiglia di acquistare quest’app spia in quanto è sicura ed in grado di soddisfare tutte le aspettative dei suoi clienti con le numerose funzionalità che vengono offerte.

Video su mspy in inglese:

 

Come disinstallare mspy?

Nel caso in cui aveste necessità di disinstallare l’app mspy dal telefonino controllato oppure ti rendessi conto che è stato caricato sul tuo cellulare senza saperlo e vuoi rimuoverlo segui queste indicazioni:

Per i cellulari e apparecchiature elettroniche con sistema operativo iOS (Iphone ipad etc):

Aprire l’ applicazione Cydia proseguire alla voce Installate e poi scegliere la voce  IphoneInternalService poi modifica e rimuovi.

Per i cellulari Android come i Samsung etc.:

Andare su impostazioni del cellulare poi scegliere la voce sicurezza in seguito gestione del dispositivo poi servizio aggiornamento e disattiva, in seguito tornare sulla voce impostazioni cellulare e andare su Aggiorna servizi e poi scegliere disinstallatone

 

Sommario
Data rcensione
Prodotto recensito
mSpy
Voto autore
51star1star1star1star1star