Come Spiare Un Cellulare [Guida 2018]

COME SPIARE UN CELLULARE

Come Spiare un Cellulare: le migliori app per monitorare amici e parenti

Ti piacerebbe spiare il cellulare di un tuo amico o del tuo partner?

Non è difficile, basta acquisire la giusta dimestichezza per iniziare ad utilizzare una delle migliori applicazioni che permettono di monitorare e di tenere sott’occhio i messaggini inviati e ricevuti da qualsiasi device mobile, rintracciare la posizione geografica del dispositivo, scoprire le navigazioni fatte e molto altro ancora che abbiamo recensito per voi poco più sotto.

Ciò che leggerai e scoprirai in questa utile guida ti aiuterà a capire se ti puoi o meno fidare di chi ti sta accanto, scoprire le bugie degli amici e/o dei dipendenti e le abitudini dei tuoi figli.

Ricorda, però, che ci devono essere serie ragioni e motivazioni tali da indurti scoprire come spiare un cellulare di una cara persona che conosci: violare la privacy altrui è un reato molto grave, non lo scordare mai!

Ne parliamo poco più sotto. Fatta questa dovuta precisazione, prosegui pure nella lettura della presente guida che ti aiuterà a capire meglio come spiare un cellulare Android, un iPhone e/o altri device e scoprirai le 5 migliori app da utilizzare per spiare un cellulare

Le 5 migliori app per spiare un cellulare

L’industria degli spy-software è veramente concorrenziale, per questo è bene avere le idee chiare su quali siano  le migliori app per spiare un cellulare o altro device da controllare. Soto tutte compatibili con android e IOS e quindi tutti gli iPhone Ipad e modelli Samsung etc.

  1. mSpy

myspy

myspy

La nostra prima scelta! mSpy (che è compatibile con IOS e Android), è uno dei leader mondiali nel campo delle soluzioni di spionaggio in grado di soddisfare ogni esigenza dell’utente per questioni di sicurezza e della privacy.

mSpy è una applicazione che viene anche molto utilizzata per il controlla parentale e cioè quando i familiari genitori vogliono in qualche modo seguire i movimenti e controllando le attività dei pargoli (Attività consentita e legale fino al compimento del 18esimo anno di età).

Viene anche molto utilizzata per monitorare una persona cara o un dipendente dell’ azienda; l’app può spiare ed mostrarvi molte utili info di quello che effettivamente fa e contiene il cellulare come il registro completo delle chiamate entrate ed in uscita la sua posizione aggiornata su di una mappa gps tutti i messaggi di test sms e whatsapp o altra app come viber etc e anche che navigazioni vengono effettuate nel browser.

Capita che uno smartphone venga rubato, per questo il Controllo da remoto aiuta a bloccare il telefono o a cancellare il contenuto a distanza, in modo tale da inibire che ogni dato personale finisca nelle mani di qualche “malintenzionato”.

Attualmente, secondo la nostra recensione e quella dei nosri lettori che ci inviano commenti e che hanno installato e provato l’app confermano che mSpy è un attima scelta forse la migliore nel settore del monitoraggio mobile.

Ciò che rende questo software spia così attraente è legato anche al suo competente Servizio clientela disponibile 24/24 e 7/7 in oltre 10 lingue e per la sua semplicità di utilizzo e di installazione. Ci metterete un attimo ad ottenere il controllo del cellulare che volete spiare.

La maggior parte dei valutatori di mSpy hanno assegnato un punteggio di 4.8 su 5 punti alle seguenti funzionalità avanzate per il monitoraggio di iPhone e Android come vedrete nella nostra recensione particolareggiata. blocco delle chiamate in entrata e dei siti web, monitoraggio GPS con l’opzione Geofence, tracciabilità delle conversazioni, visualizzazione delle foto inviate tramite messaggistica e social network come WhatsApp, Instagram, Snapchat, linea, Tinder, Facebook Messenger, Skype, Viber ed altri ancora.

Degno di menzione e di vantaggio è il recente aggiornamento dello Spyware che consente di risparmiare la batteria degli smartphone e la sua compatibilità con IOS 10.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, ciò lo rende attualmente uno dei software più installati al mondo. Oltre ai vantaggi è bene considerare anche le criticità che sono state mosse all’app spia: funzionalità come l’ascolto e la registrazione ambientale non sono ancora disponibili mentre la sua concorrente FlexiSpy è in grado di offrirle e di completare l’offerta delle funzionalità più richieste.

Qui trovate la nostra recensione di mspy.

  1. FlexiSPY

flexispy

flexispy

FlexiSPY è il software di spionaggio che consente di monitorare tutte le chiamate digitali e audio dell’Android, iPhone, iPad, PC e Mac, spiare tutto il comportamento degli utenti PC e Mac.

Inoltre, consente di monitorare le chiamate in tempo reale, leggete i messaggi SMS, MMS, leggere le email inviate e ricevute, visualizzare GPS, spiare i file multimediali, controllare da remoto tutti i movimenti del device. FlexiSPY è l’unico software di monitoraggio con una App fruibile gratuitamente per leggere da mobile.

Il pacchetto è acquistabile e disponibile in due piani tariffari: Premium ed Extreme che offrono tutte le migliori funzionalità avanzate necessarie: registro delle chiamate, monitoraggio delle attività sul web, localizzazione GPS, monitoraggio multimediale, monitoraggio di chat e social media, monitoraggio degli SMS e delle e-mail, ed altro ancora.

Molto apprezzata è la versione Extreme che viene valutata con 5/5 stars, essa consente di registrare ed ascoltare le telefonate, attivare ed utilizzare la fotocamera integrata ed il microfono per monitorare e registrare l’ascolto ambientale del dispositivo “bersaglio”.

Questo è un “plus” molto apprezzato che crea valore aggiunto per tutti gli utenti; si può recensire questo prodotto come il migliore per l’anno 2018 in grado di offrire opzioni avanzate. Rispetto alla sua concorrente mSpy, l’app FlexiSPY offre funzioni di registrazione ed ascolto delle chiamate in diretta, registrazione dell’ambiente circostante e di monitorare i registri delle chiamate VOIP.

Gli score più alti rispetto alla concorrenza sono giustificati dal fatto che attualmente supporta Nokia Symbian, iPhone, iPad, Blackberry, telefoni e tablet Android, insomma ben si può comprendere che la sua completezza della suite sia assolutamente unica sul mercato degli Spyware.

Per quanto concerne le recensioni negative, ad oggi non si rileva alcun caso di malfunzionamento o punto di debolezza messo in rilievo dagli user.  Leggi anche la nostra prova del programma

  1. iKeyMonitor

ikeymonitor

ikeymonitor

iKeyMonitor è una potente app di monitoraggio per iPhone/iPad/Android che è ampiamente utilizzata come spy-software per procedere con il monitoraggio ad hoc per registrare chiamate, messaggi SMS e chat, visite a siti Web, schermate e altro ancora.

Si può scaricare la versione di prova gratuita per tre giorni. Si può utilizzare il jailbreak come procedura di “sblocco” che consente di installare software non ufficiali su iPhone, iPad e iPod Touch: si può effettuare il backup dell’iPhone su iCloud; basta andare su iCloud > Backup e cliccare sul pulsante Esegui backup adesso.

Qui trovi la recensione di IkeyMonitor

  1. Highster Mobile

higster mobile

higster mobile

Highster Mobile da scaricare su un Android o iOS, è un software spia che consente di controllare in modo sicuro e discreto i tuoi bambini, il tuo partner e i dipendenti o le persone di cui non ti fidi.

Le principali funzioni di base che si possono utilizzare una volta installata sul cellulare sono ascrivibili alle seguenti:

utilizzo del pannello di controllo che consente di monitorare il telefono, cambiare le opzioni di visualizzazione, controllare i messaggi testuali, inclusi i messaggi in entrata ed uscita, le informazioni dei contatti, le foto inviate e molto altro, controllare il registro delle chiamate in entrata ed in uscita, rilevare la posizione GPS con traccia della posizione esatta del telefono da spiare, controllare la fotocamera da remoto, visionare tutti i siti visitati dal telefono, etc. etc.

Qui trovi la nostra recensione approfondita.

Le principali funzioni di base che si possono utilizzare una volta installata sul cellulare sono le seguenti: utilizzo del pannello di controllo che consente di monitorare il telefono, cambiare le opzioni di visualizzazione, controllare i messaggi testuali, inclusi i messaggi in entrata ed uscita, le informazioni dei contatti, le foto inviate controllare il registro delle chiamate in entrata ed in uscita, rilevare la posizione GPS con traccia della posizione esatta del telefono da spiare, controllare la fotocamera da remoto, visionare tutti i siti visitati dal telefono, etc. etc. . Qui il link alla home del prodotto.

  1. PhoneSheriff

phonesheriff

phonesheriff

PhoneSheriff è la nuova applicazione Windows che consente di controllare l’iPhone da remoto senza la necessità del jailbreak. Grazie a questo spy-software si può tenere traccia di tutto quanto avviene sull’iPhone, iPod o iPad.

Le principali informazioni che possono essere monitorate sono ascrivibili alle seguenti: controllo chiamate, posizione GPS del dispositivo, messaggi SMS, controllo parentale, file archiviati etc. etc e, inoltre dal pannello di controllo è possibile monitorare tutto quanto in tempo reale. PhoneSheriff lo abbiamo recensito qui.

6. Mobistealth (solo in inglese)

mobiestealth

mobiestealth

Mobistealth è un app spia sviluppata da Pribno, Inc., una società con sede a Marblehead, nel Massachusetts che consente agli utenti di spiare tutti i dispositivi Android con la possibilità di fruire di funzionalità avanzate quali: registrazione di chiamate, spionaggio e registrazione di messaggi istantanei, e-mail, messaggi di testo, foto, video, GPS, contatti, cronologia chiamate, cronologia di navigazione etc.

MobiStealth è disponibile anche per iPhone (jailbreak e non jailbreak) con possibilirà di spiare SMS, MMS, iMessage, WhatsApp, GPS, cronologia chiamate, cronologia di navigazione, foto, video, e-mail, contatti. Si tratta di uno Spyware che offre un elenco completo di funzionalità di base per i genitori e i datori di lavoro che vogliono monitorare telefoni cellulari, anche da remoto.

Basta acquistare il pacchetto tariffario direttamente dal sito istituzionale per installare l’app sul device “bersaglio”. Il grande vantaggio di MobiStealth è quello di offrire una funzionalità di rilevamento della posizione del device senza GPS; inoltre, si tratta di un prodotto facile da installare che funziona esattamente come viene pubblicizzato sul sito aziendale.

Appena il software viene installato, tutti i dati vengono caricati sull’account dell’utente entro un lasso di tempo massimo di tre minuti.

Software spia per cellulari: che cosa sono?

E’ importante utilizzando questo tipo di software spy che voi sappiate nel dettaglio che cosa è un software spia.

Come suggerisce la denominazione stessa si tratta di un qualsiasi programma che consente di monitorare le modalità di utilizzo, di navigazione e di traffico di un qualsiasi telefonino o device connesso alla Rete Internet.

In buona sostanza, si tratta di un software di monitoraggio per i device che funzionano ad hoc solamente sui dispositivi mobili (cellulari, smartphone, Tablet, etc.). Ricorda che tutti i vecchi telefonini privi di accesso alla navigazione online non possono essere controllati con questo tipo di spy-software.

Un altro problema che è necessario considerare prima di utilizzare l’app è quello riguardante la compatibilità con il dispositivo, a seconda che sia un Android, un melafonino o ogni altra tipologia di device. Ricorda che ogni software di spionaggio ha diversi download per specifici marchi, modelli di cellulari e sistemi operativi che devono essere compatibili con l’app che si installa sul device.

Software di spionaggio telefonino: funzionalità di base e advanced

Le principali funzionalità che l’industria dei software di spionaggio offre ai vari user dei dispositivi mobili elenchiamo le principali (valide per quasi tutti i produttori che abbiamo recensito ad apertura articolo).

  • checking dei messaggi di testo compresi gli SMS inviati e ricevuti con possibilità di leggere tutti i contenuti testuali dei messaggi e visionare le informazioni relative alla data e all’ora,
  • cronologia di navigazione Internet che fornisce una lista di tutti i siti Internet visitati,
  • registri dettagliati delle chiamate con numeri di telefono, orari e le durate di ciascuna chiamata ricevuta o effettuata,
  • localizzazione GPS per visionare quali sono stati gli spostamenti del cellulare,
  • file memorizzati ed archiviati nel device,
  • controllo email ricevute ed inviate con dettaglio dei contenuti, destinatari, mittenti, data etc.

Altri programmi più evoluti sono in grado di offrire un “plus”, qualche ulteriore funzionalità avanzata che aiuta ad affinare meglio l’attività di spionaggio del device. Queste funzionalità avanzate solitamente prevedono un costo aggiuntivo.

Quali sono? Ecco la lista delle funzionalità avanzate più gettonate:

  • controllo servizi di messaggistica come WhatsApp, iMessage, WeChat, BB Messenger,
  • registrazione delle chiamate vocali ricevute o effettuate dal telefono “spiato”,
  • controllo dei social network come Facebook e Twitter,
  • controlli del cellulare da remoto,
  • controllo delle applicazioni installate ed utilizzate sul device,
  • allarmi istantanei che si attivano non appena alcuni numeri di telefono vengono digitati

Scaricare un’app sul telefono da spiare

Un altra info utiissima e sapere che la marca, il modello del cellulare o dello smartphone ed il sistema operativo devono essere compatibili per il buon funzionamento dell’app.

Ricorda sempre che i download che si trovano in commercio devono essere “su misura” per quel determinato e specifico tipo di cellulare, il quale deve essere connesso alla Rete Internet, altrimenti non funziona.

Aspetto legale nell’ utilizzo di app per spiare

Installare un software di monitoraggio su telefoni cellulari di terzi soggetti senza l’autorizzazione dell’interessato è illegale nella maggior parte dei Paesi, compresa l’Italia.

È perfettamente legale vendere, comprare e usare un software spia, ma occorre prestare attenzione ad alcune importanti condizioni dato che non è possibile installare queste applicazioni sul telefono di qualunque persona: non è legale spiare il coniuge o qualcun altro, nonostante la credenza popolare.

Per cui è legale acquistare ed installare lo Spyware sul device dei figli minori di 18 anni per prevenire fenomeni come il cyber bullism o per bloccare la navigazione sui siti aventi contenuti pornografici. Inoltre, è legale acquistare ed installare un software spia se si vuole monitorare i telefoni e dispositivi aziendali (di proprietà dell’azienda) e si deve comunque informare il dipendente aziendale che sul device è stata scaricata un’app di monitoraggio.

L’utilizzo di tali app spia è legale tassativamente solo nei due casi sopra riportati, in tutti gli altri è illegale e viola la privacy tenetene conto.

Installare un Software Spia per Cellulari: considerazioni conclusive

Dalla lettura della guida sarai venuto a conoscenza di una serie di informazioni che non avresti mai immaginato che esistessero nella realtà: l’industria degli spy-software è talmente concorrenziale ed innovativa che oggi può fare praticamente tutto e prendere il controllo di un apparecchiatura elettronica in modo efficace e reale, se siete connessi siete spiabili.

Nel confrontare le varie industrie di Spyware si deve considerare anche l’affidabilità e la reputazione commerciale: leggere le opinionideglùi utenti prima di acquistare un’app da installare sui device può essere di grandissimo ausilio per ponderare meglio la scelta ed evitare di incorrere in problemi.

 

Sommario
Come Spiare Un Cellulare [Guida 2018]
Titolo articolo
Come Spiare Un Cellulare [Guida 2018]
Descrizione
In questo articolo trovi l'elenco delle migliori app e software per spiare e controllare un cellulare o altro stumento elettronico da remoto, con la votazione relativa e una approfondita recensione della nostra redazione specializzata in programmi per il telecontrollo.
Autore
Nome testata
SpyCell Italia
Logo testata

1 commento

  1. Quale tra queste app spia è quella pi semplice da utuizzare e che permette di “spiare” tutte le funzioni di un cellualre? Un consiglio veritiero perfavore me lo date? Grazie mille

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *