Nel campo delle migliori app spia per smartphone, sono davvero numerose le opzioni che puoi sfruttare. Esistono infatti diversi spyware che ti permettono di monitorare il cellulare di tuo figlio o dei tuoi dipendenti. Di contro, scegliere non è mai semplice: le opzioni sono così tante che, spesso, la confusione rischia di prendere il sopravvento.

È qui che interveniamo noi, dato che sul nostro blog puoi trovare tantissimi articoli per chiarirti le idee. Oggi, nello specifico, ti mostreremo una accurata recensione di PhoneSheriff. Si tratta di una delle migliori applicazioni per il mobile spying che potrai mai trovare, dunque ti conviene informarti a dovere.

Aggiornamento importante: Ne 2018 Phonesheriff è stato oggetto di attacco hacker per cui molti dati sono stati resi pubblici o persi. SConsigliamo al momento di acquistare questo softwae e di rivolgervi alle altre app spia che abbiamo recensito.

Cos’è PhoneSheriff

PhoneSheriff è una app spia davvero potente, utilissima per monitorare le attività mobile dei tuoi figli e di chi usa i tuoi smartphone aziendali. Questo perché ti consente di tracciare diverse attività del telefono, di bloccare i numeri molesti e i contatti che reputi dannosi per tuo figlio.

Inoltre, PhoneSheriff ti consente di determinare in tutto e per tutto come il bambino può usare quel cellulare. Naturalmente si parla di funzioni pensate per la protezione della sua privacy, e per tenerlo sempre sotto controllo. Ti farà piacere sapere che PhoneSheriff è anche molto facile da usare. Tutto quello che devi fare è installare una piccola app direttamente sul device che intendi spiare.

Una volta installata e configurata, l’app inizierà a monitorare e a registrare tutte le attività che tuo figlio compie su quel dispositivo. Le suddette attività verranno poi incluse all’interno di più report, che ti verranno spediti direttamente sul tuo account online.

Tu potrai accedere al tuo pannello di controllo in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (PC o smartphone, per fare un paio di esempi). Considera poi che PhoneSheriff è compatibile con sistemi operativi Android e iOS, dunque copre una vasta gamma di dispositivi. Per concludere questa parte introduttiva, sappi che esiste anche una versione no jailbreak di PhoneSheriff.

Vantaggi e svantaggi di PhoneSheriff

PhoneSheriff, come tutte le app spia, possiede dei pro e dei contro. Sebbene non sia comunque al livello di altri spyware come FlexiSpy, i vantaggi superano ampiamente gli svantaggi. Si parte dunque dai pro: PhoneSheriff ti offre un filtro sui contenuti molto flessibile, insieme alla presenza di avvisi e notifiche istantanei.

Inoltre, ti permette di controllare le impostazioni dell’app da remoto, dunque tramite la tua dashboard online. Ecco gli svantaggi: PhoneSheriff può eseguire certe operazioni solo tramite il rooting o il jailbreak di quel dispositivo, ad esempio il controllo dei messaggi inviati con le app come WhatsApp. Inoltre l’app non è nascosta di default, dunque dovrai essere tu ad impostarla in modalità stealth.

Le migliori funzioni di PhoneSheriff

Come detto poco sopra, PhoneSheriff possiede molte opzioni e funzionalità utili per lo spionaggio di un cellulare. Pur non essendo il top sul mercato, la seguente lista potrebbe aiutarti a capire tutto il valore di questa app spia:

  1. Funzionalità di registrazione

PhoneSheriff ti dà la possibilità di monitorare le attività online in tempo reale. Inoltre ogni informazione utile viene registrata all’interno di report che saranno visibili solo a te, tramite la dashboard. Puoi visualizzare tutti i registri usando qualsiasi computer. Quali sono le migliori funzioni di registrazione?

  • Controllo e lettura dei messaggi: puoi leggere segretamente il contenuto di tutti gli SMS inviati o ricevuti dal telefono che stai spiando. Questo comprende anche i messaggi che sono stati cancellati dall’utente. Fra le altre cose, con PhoneSheriff puoi anche visualizzare tutte le conversazioni chat di iMessages.

 

  • Controllo della cronologia chiamate: PhoneSheriff ti consente di monitorare tutti i numeri e i contatti relativi alle chiamate in ingresso e in uscita. Inoltre ti dice quanto tempo è durata una certa conversazione telefonica.

 

  • Controllo della cronologia web: fra le varie funzioni basiche di questa app spia, trovi anche il controllo della cronologia di navigazione del browser. In sintesi, hai la possibilità di controllare la lista che include tutti i siti web visitati da tuo figlio.

 

  • Localizzazione tramite GPS: questa funzione ti permette di tenere traccia di un cellulare, in modo da sapere sempre dove si trova il tuo bambino. Funziona tramite il tracciamento del GPS dello smartphone, e attraverso Google Maps. Ciò vuol dire che puoi ottenere varie informazioni: non solo sulla posizione, ma anche sulle attività commerciali nelle vicinanze e sulle indicazioni stradali.

 

  • Registro foto e video: con PhoneSheriff puoi visualizzare tutti i file multimediali che si trovano nella memoria del telefono, inclusi video e fotografie.

 

  • Visualizza messaggi di posta elettronica: questo spyware ti dà anche la possibilità di visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica, sia in entrata che in uscita.

 

  • Visualizza applicazioni installate: con PhoneSheriff puoi vedere quali sono le app installate sul telefono o sul tablet del tuo bambino.

 

  • Monitoraggio eventi del calendario: ogni evento segnato sul calendario viene tracciato da questa app, inclusi data, ora e luogo di incontro. Naturalmente questi dati verranno spediti sulla tua dashboard online.

 

  • Monitoraggio WhatsApp e BB (BlackBerry): PhoneSheriff è in grado di monitorare i messaggi di WhatsApp e anche quelli di BB Messenger su telefono BlackBerry.

 

  • Controllo fotocamera e microfono da remoto: una duplice funzione straordinaria, che ti consente di attivare da remoto la fotocamera e il microfono ambientale. Quindi hai la possibilità di capire esattamente cosa sta accadendo intorno a tuo figlio.

 

  • Modifica impostazioni da remoto: le ultime versioni di PhoneSheriff ti consentono di modificare tutte le impostazioni da remoto, invece di agire fisicamente sull’app del telefono spiato.

 

  1. Funzionalità di avviso

Grazie a PhoneSheriff puoi ricevere automaticamente una copia di qualsiasi SMS contenente una certa parola chiave. Ad esempio, se tuo figlio invia o riceve un messaggio contenente la parola “sesso”, tu verrai immediatamente avvisato con un alert. Gli avvisi attivabili con PhoneSheriff possono riguardare qualsiasi parola ti venga in mente.

  1. Funzionalità di filtro

PhoneSheriff ti permette di impostare una grande varietà di filtri, applicabili sul telefono che stai monitorando. Questi filtri ti consentono ad esempio di creare delle restrizioni temporali, in maniera tale da bloccare quel telefono in modo programmato. Puoi anche imporre il blocco di certe applicazioni e personalizzare questi filtri come meglio ti pare.

  1. Altre funzionalità utili

Questa app spia possiede anche altre caratteristiche ottime, le quali rappresentano un prezioso valore aggiunto. Ad esempio si parla del tracciamento in tempo reale, della gestione dei backup e della disinstallazione da remoto. Fra l’altro, PhoneSheriff ti consente di tenere traccia delle attività indesiderate e di bloccarle in tempo reale, e con accesso in remoto.

Come funziona PhoneSheriff?

Il funzionamento di PhoneSheriff è molto semplice: per prima cosa devi acquistare l’app e installarla sul telefono di tuo figlio. Da qui potrai poi configurarla in base alle tue specifiche esigenze. Il bambino potrà usare normalmente il telefono, a patto di non violare una delle regole che hai imposto con i filtri.

L’app, infatti, è in grado di bloccare tutte le azioni non concesse e di segnalartele in un report apposito. Puoi controllare i report e le varie funzioni accedendo al tuo account online, con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi ora del giorno o della notte. Potrai procedere al download e all’installazione dell’app dopo aver comprato una licenza di PhoneSheriff: a quel punto ti verrà spedita una mail contenente tutte le istruzioni da seguire.

Quanto costa?

PhoneSheriff offre due livelli di prezzo: 49 dollari ogni sei mesi, oppure 89 dollari per l’abbonamento annuale. Accetta pagamenti sia con carta di credito che con PayPal. Fra l’altro, con PhoneSheriff puoi anche sfruttare la garanzia “soddisfatti o rimborsati”, ma si applica solo se il prodotto non funziona come dovrebbe. Inoltre puoi usare questo servizio di spionaggio su tre dispositivi in contemporanea, anche se noi non lo abbiamo testato personalmente.

Cosa succede dopo aver acquistato l’app?

Una volta acquistato PhoneSheriff, l’app sarà immediatamente disponibile per il download. Potrai scaricarla dal tuo pannello di amministrazione, e inoltre riceverai tutte le istruzioni complete via email. Il processo di installazione e di configurazione richiede dai 10 ai 20 minuti, a seconda del tuo grado di esperienza.

Dopo aver installato l’app, lo spyware rimarrà nascosto nel telefono e comincerà a controllare tutte le attività dell’utente. Come ti abbiamo detto, però, dovrai essere tu ad attivare personalmente la modalità di occultamento. Poi non dovrai fare altro che accedere al tuo pannello di controllo per leggere tutti i report inviati dall’app spia.

Compatibilità di PhoneSheriff

PhoneSheriff è compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS o Android, a patto che siano presenti le seguenti versioni OS:

  • iOS: supporta le versioni fino a iOS 9.0.2
  • Android: Android 2.3.6 fino ad Android 7.1.2
  • BlackBerry: BlackBerry versione 4.0 – 7.1

Inoltre i dispositivi da spiare dovranno rispettare alcuni requisiti addizionali: nello specifico dovranno essere jailbroken, a meno che tu non stia usando la versione no jailbreak. Poi è necessario che il device spiato sia collegato a Internet, tramite connessione dati o in Wi-Fi.

Conclusioni

Progettato soprattutto per i genitori, PhoneSheriff registra silenziosamente tutte le attività sui telefoni dei tuoi ragazzi. Possiede più funzioni di monitoraggio, filtraggio e avviso delle attività rispetto alla maggior parte dei software di mobile spying in commercio. È un software come detto molto potente, che di sicuro andrà incontro alle tue necessità.

Home page del programma